Vendere casa: come utilizzare al meglio il web e i social

Vendere casa è oggi sicuramente molto più semplice rispetto al passato. Non si hanno a disposizione infatti solo le agenzie immobiliari, ma anche molti strumenti online che vi permettono addirittura di farne a meno e di riuscire a concludere una vendita in modo del tutto autonomo del nostro appartamento. Gli strumenti online più utilizzati sono i social network e i siti di annunci.
I social network permettono di portare avanti il classico passaparola in un modo però sicuramente molto più efficace, grazie al potere del web infatti è possibile raggiungere un numero davvero molto elevato di persone. Non vi resta allora che inserire un annuncio immobiliare sulla vostra bacheca personale e chiedere a tutti i vostri contatti di diffonderlo. In questo caso è davvero molto importante che siano disponibili delle immagini ben realizzate, sono proprio le immagini che riescono infatti a colpire gli utenti che navigano sui social. Potete anche andare alla ricerca di pagine e di gruppi dedicati proprio alla compravendita di immobili e pubblicare proprio qui il vostro annuncio, vedrete che riuscirete di sicuro a scovare molte persone interessate.

I siti di annunci sono però senza dubbio ancora più efficienti e permettono di pubblicare il proprio annuncio immobiliare in modo del tutto gratuito. Se desiderate dare all'annuncio maggiore visibilità è anche possibile spendere qualche euro per farlo sempre comparire tra i primi risultati delle ricerche che gli utenti effettueranno.

I siti di annunci funzionano davvero molto bene, ma ci sono alcune piccole regole che è bene seguire se davvero desiderate che gli utenti trovino l'annuncio interessante e decidano di mettersi in contatto con voi:

L'annuncio deve necessariamente essere in possesso di varie fotografie della casa che volete vendere. Cercate di fare delle fotografie luminose in cui sia possibile vedere molto bene ogni stanza della casa. Se è presente un giardino o un terrazzo ricordate di fotografare anche questi spazi. Evitate invece di fotografare gli ambienti più problematici come ad esempio le stanze che mostrano i segni dell'umidità.

L'annuncio deve sempre indicare il prezzo della casa. Il prezzo infatti è oggi come oggi uno degli elementi più importanti per coloro che sono alla ricerca di un bene immobile visto che tutti cercano di risparmiare quanto più possibile. Inserire il prezzo permette inoltre di evitare perdite di tempo, se la vostra casa ad esempio è molto costosa eviterete di ricevere comunicazioni da persone che sono alla ricerca di un bene invece molto economico. Potete anche inserire la dicitura "negoziabile" nel caso siate propensi a far scendere il prezzo iniziale.

Indicate sempre nell'annuncio anche i metri quadri, le stanze presenti, la loro disposizione e gli eventuali arredi che vengono venduti insieme alla casa.

Inserite possibilmente anche una piccola descrizione della località o della zona in cui la casa è inserita, anche il contesto infatti è importante.

Ma qual'è il sito internet di annunci migliore per la vendita della propria casa? Tra i siti internet di questa tipologia dobbiamo sicuramente ricordare Bakeca.it, un sito davvero molto semplice da utilizzare che permette di gestire da vicino il proprio annuncio e che offre molti strumenti per comunicare in modo semplice e sicuro con tutti coloro che vorranno avere informazioni sul vostro bene immobile.

Scrivere articoli e guide è un'attività che richiede molto tempo: aiutaci a condividere questo post! A te non costa nulla, per noi è importantissimo!

Nessun commento:

Posta un commento